Natura e turismo immergendosi in un ambiente tra mare e collina. Ideale per escursioni e visitare le bellezze naturali e storiche.
Natura
Il Residence Pianeta Maratea è situato su una collina immersa nella natura da cui è possibile accedere alle incantevoli zone circostanti in auto oppure a piedi, concedendosi viaggi senza tempo attraverso lo stupendo paesaggio circostante.
PERCORSI NATURALISTICI
Turismo
Tutte le zone nelle immediate vicinanze del Residence offrono luoghi in cui trascorrere momenti dedicati al turismo e al relax.
Borgo medievale di Maratea
Nel centro storico di Maratea è possibile ammirare ancora oggi il suo impianto medioevale impreziosito da strade strette, importanti edifici storici e testimonianze artistiche ed architettoniche.
Conosciuta anche come la città delle 44 chiese, Maratea offre ai suoi visitatori le sue chiese, i suoi edifici religiosi, le sue cappelle e i suoi monasteri, tutti ricchi di splendide opere d’arte.
Grotta dell’Angelo
La Chiesa della Grotta dell’Angelo è una cavità naturale sul monte S. Biagio posta sotto la mano destra della statua del Redentore.
La grotta testimonia il primo culto cristiano del territorio attraverso un affresco, sulla nuda roccia, datato al X-XI secolo.
Statua del Cristo Redentore
La statua del Cristo Redentore di Maratea si innalza sulla sommità del Monte San Biagio.
Seconda come dimensioni solo al Cristo del Corcovado di Rio de Janeiro, la statua di Maratea è alta 21 metri, con una apertura di braccia di 19 metri.